News Istituto Comprensivo Marostica

DynamisArt ... ringraziamenti

DynamisArt ringrazia tutti gli iscritti per il bellissimo anno trascorso insieme e vi da' appuntamento a ottobre con nuove imperdibili proposte... scoprite quali nel file allegato! 
Vi aspettiamo per il tesseramento nelle date indicate.
Buona estate a tutti! Vedi allegato
Il team DynamisArt
 

Scuola secondaria ... gare di atletica

zonali bassano rappresentativa
 
Mercoledì 16 maggio, dopo rinvii e problemi tecnici a causa delle condizioni avverse del tempo, si sono svolte le fasi zonali di atletica leggera a Bassano.
L'IC di Marostica è stato rappresentato dagli alunni che hanno ottenuto i migliori risultati durante le qualificazioni di Istituto effettuate al campo di atletica sabato 12. Purtroppo mancavano i validi atleti di prima A e prima C impegnati in uscita didattica.
Molti si sono distinti ed hanno ottenuto eccellenti risultati in particolare Omar, oro nella resistenza di 600 metri e Sofia, oro nel salto in lungo.
Si ringraziano collaboratori ed insegnanti per il supporto ed in particolare i tecnici Vimar per la disponibilità ed la professionalità nelle funzioni di allenatori e tecnici.
 

Giochi di scienze sperimentali... complimenti a Lorenzo

IMG 20180513 WA0008

 

Nei giorni 11, 12, 13 maggio 2018, presso la prestigiosa Libera Università Cattaneo di Castellanza (LIUC), si è svolta la fase nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali, che ha visto la partecipazione dei 30 migliori studenti selezionati attraverso prove di competenza svolte a livello d’istituto e a livello regionale. Tra questi anche il nostro bravissimo Lorenzo Bordignon (classe 3I), classificatosi secondo alle Fasi regionali. I giovani finalisti hanno dovuto affrontare due prove sperimentali che richiedevano abilità operative e procedurali, oltrechè capacità logiche e deduttive.

Leggi tutto...

 

Scuola secondaria ... Laboratorio di panificazione

Lunedì 23 Aprile noi ragazzi della classe 2D, assieme alla classe 1A, abbiamo partecipato al laboratorio sulla panificazione organizzato dalla professoressa Cirillo. Al termine della seconda ora ci siamo diretti in Aula Magna, dove un esperto mugnaio, Marco Bigolin, ci ha illustrato le caratteristiche dei cereali, della farina, dell’impasto e tutto ciò che riguarda l’affascinante mondo della panificazione.  Vedi articolo

 

Associazione Genitori - invito a riunione per riciclaggio libri e varie per il 22.05.2018

Si pubblicano inviti da parte dell'Associazione Genitori come segue:

Presentazione ASSOCIAZIONE GENITORI

per genitori CLASSI QUINTE PRIMARIA

per genitori CLASSI PRIMA MEDIA

per genitori CLASSI SECONDA MEDIA

per genitori CLASSI TERZA MEDIA

 

 

Comitato genitori .... incontro "Coltiviamo un'altra economia"

Martedì 15 maggio Ore 20:30
Aula Magna
Scuola Secondaria “N. Dalle Laste” Marostica 
Incontro alla scoperta dei GAS, i gruppi d'acquisto solidale. La serata partirà dallo slogan “il cambiamento nelle scelte semplici come fare la spesa”. 
Un’opportunità veramente unica per conoscere le realtà del territorio, i produttori a km zero, gli alimenti biologici e non solo. I gruppi di acquisto di Rosà, Nove, Marchesane, Marostica spiegheranno ai presenti perché nasce un GAS e come funziona. La sostenibilità passa attraverso la consapevolezza ed il rispetto per l’ambiente, la terra e verso noi stessi. Vedi locandina
 

Forum "Insieme per la pace"

Sabato 5 maggio 2018

Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Marostica

ore 10.30-12.50

L’ESODO: POPOLI IN CAMMINO

 Vedi programma

 

Indirizzo Musicale saggi di musica da camera

Mercoledì 2 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesetta di S.Marco, si svolgerà il saggio di 1°D

Giovedi 3 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesetta di S.Marco, si svolgerà il saggio di 2°D

Venerdi 4 maggio alle ore 18:00 presso la Chiesetta di S.Marco, si svolgerà il saggio di 3°D.

Vi aspettiamo numerosi !

 

L’IC per lo Zimbabwe: 17.800 pasti per i coetanei africani

confez 1

 

Sabato 21 aprile 2018, l’Istituto Comprensivo di Marostica ha portato a termine un progetto ambizioso che porta un nome altrettanto ambizioso: “Creiamo un mondo migliore”.

L’attività è stata progettata dai docenti allo scopo di avvicinare gli alunni a temi forti quali la carenza alimentare e la mancata scolarizzazione tanto diffuse nei paesi più poveri dell’Africa e dell’Asia. In collaborazione con Rise Against Hunger, organizzazione no profit che distribuisce cibo e aiuti umanitari ai più bisognosi, gli alunni della scuola hanno confezionato migliaia di razioni di cibo che, attraverso programmi di scolarizzazione, saranno consegnate in alcune scuole dello Zimbabwe e consentiranno ai bambini di frequentarle e di costruire un futuro migliore grazie a cibo, salute ed istruzione.

Vedi articolo

 

Indirizzo Musicale

Complimenti a Visentin Gabriele alunno di 3°D del prof. Barbieri Massimo, che ha conseguito il secondo Premio al Concorso "Migliori allievi delle scuola pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza", di carattere nazionale.Il programma, alqu

Leggi tutto...

 
Amministrazione Trasparente
Comitato genitori
DynamisArt
Digitale e Innovazione
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi510
mod_vvisit_counterIeri447
mod_vvisit_counterQuesto mese10864

Online: 12
16 Lug 2018
Banner
Banner