La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

Intelligenze multiple scendono in campo!

foto settimana creativa

Le classi 2^-3^4^-5^ del Tempo Pieno della Scuola Primaria di Marostica Capoluogo si sono rese protagoniste di una settimana all’insegna della creatività, con somma gioia degli alunni che, per qualche giorno, hanno sentito alleggerite le loro spalle portando a scuola uno zaino carico di solo entusiasmo.

Le insegnanti, collaborando attivamente in una straordinaria armonia relazionale e di intenti, hanno messo in moto una svariata tipologia di laboratori che miravano allo sviluppo delle diverse abilità: dalle attitudini manuali, motorie e sociali, a quelle logico-espressive.

Ed ecco il magico alternarsi di spedizioni in piscina, trasferte al Bocciodromo, letture animate, laboratori manuali, culinari, grafico-pittorici, cacce al tesoro, giochi in palestra in lingua inglese, il tutto in un elettrizzante intreccio di mani e menti in azione.

Contagioso il clima di sintonia che insegnanti ed alunni hanno respirato di giorno in giorno.

Una nuova esperienza, sicuramente gratificante e positiva che, ci si augura, possa essere riproposta il prossimo anno.