La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

Arte e scienza a scuola con PLaNCK!

IMG 0588

Bellissima l'esperienza che gli alunni della classe 4^B della scuola primaria di Marostica hanno vissuto lunedì mattina grazie a Planck!, la rivista scientifica per ragazzi. La classe si è trasformata in quattro "redazioni scientifiche" dove,  dopo un primo momento di scelta del ruolo e confronto con l'intera redazione, ogni ragazzo ha portato a termine il proprio lavoro in modo preciso e puntuale.

C'era chi doveva scegliere il titolo, chi produrre le illustrazioni, chi valutare e decidere l'impaginazione, ecc.  Questi i titoli scelti dai ragazzi per gli articoli: L'arte e la scienza Leonardo Da Vinci, Strumenti per vedere meglio, I colori della natura e Che ... colori vedi? Come percepiamo i colori. Grazie a Serena  e ad Agnese per la coinvolgente attività!